Chi Siamo

Storia

& Famiglia


Il Centro Veterinario Associato muove i sui primi passi tra le aule dell'universita' di Medicina Veterinaria di Napoli Federico II dove Sergio, Lucia e Salvatore si conoscono. Tutti e tre lavoreranno a stretto contatto per circa 10 anni presso la medesima struttura veterinaria, prima come “studenti tirocinanti”, poi come Medici Veterinari laureati. In questi anni si consoliderà un'amicizia importante che si rifletterà in campo lavorativo, creando i presupposti che porteranno alla realizzazione del progetto del “Centro Veterinario Associato CDS” ( C sta per Covetti -D per Di Caterino- S per Silvestro).

Effettuate dettagliate ricerche su quale territorio dovesse “crescere” il Centro, realizzata la bozza definitiva di come dovesse venire la struttura, individuati i Medici Veterinari dell'Equipe, il 9 Giugno 2012 a Grumo Nevano, viene inaugurato il nostro centro. Dopo due anni, verrà aperto un secondo ambulatorio ad Afragola.

La nostra idea è quella di mettere a disposizione dei nostri amici a 4 zampe  una struttura polispecialistica capace di soddisfare le richieste sempre più specifiche dei proprietari dei Pet.

Dott. Di Caterino

Salvatore Manlio

Laureato in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Napoli Federico II nel 2009. Abilitato alla professione di Medico Veterinario nel 2009.Specializzato in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale. Corso di perfezionamento in "Ortopedia dei piccoli animali" della durata di un anno presso la Facoltà di Napoli Federico II. Corso di perfezionamento della durata di un anno in "Sanità Igiene e Tecnologia della filiera lattiero casearia" presso la Facoltà di Napoli Federico II.

Dott.ssa

Covetti Lucia

Laurea in medicina veterinaria conseguita il 27/07/2007 con voto 110/110 e lode. Abilitata il 2007. Specializzazione in patologie e tecnologie delle specie aviari, coniglio e selvaggina. Corso di primo livello in dermatologia e citologia presso l’università di Pisa.

Padricelli Salvatore

Tecnico Veterinario

Laureato in Tecnologie delle produzioni animali il 28/07/2014 all’Università Federico II di Napoli,diplomato all’Abivet di Cremona il 14/09/2017, e ha conseguito il corso diperfezionamento in gestione del paziente ricoverato critico ed intensivo il 13/12/2019 all’Università di Medicina Veterinaria di Teramo, e attualmente iscritto al II anno di Medicina Veterinaria all’Università Federico II di Napoli.

I Nostri

Servizi

Offriamo ai nostri pazienti pelosi un assistenza a 360°, dalla visita di base fino agli esami specifici per le varie patologie.